Home Eventi Golden Globes 2021: due candidature per “La vita davanti a sé” con...

Golden Globes 2021: due candidature per “La vita davanti a sé” con Sophia Loren

Credit courtesy Netflix

“La vita davanti a sé” (The Life Ahead), con protagonista il premio Oscar® Sophia Loren, ha ricevuto due candidature alla 78esima edizione dei Golden Globes, per il Miglior film in lingua straniera e per la Miglior canzone originale (“Io Sì / Seen” di Laura Pausini). Il film, uscito su Netflix nel 2020, è tratto dal bestseller internazionale “La vie devant soi” di Romain Gary.

Sophia Loren interpreta Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo (Ibrahima Gueye), un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.

Il film è diretto da Edoardo Ponti (Cuori estranei, La voce umana) e scritto da Ponti insieme a Ugo Chiti (Gomorra, Dogman).

“La vita davanti a sé” è prodotto da Palomar – Mediawan Group, con il supporto di Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions e Scone Investments.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here