Home Eventi “Io Capitano” di Matteo Garrone candidato ai Golden Globes 2024

“Io Capitano” di Matteo Garrone candidato ai Golden Globes 2024

Foto di Greta De Lazzaris / Immagine del film “Io Capitano”

“Io Capitano” di Matteo Garrone è tra i sei titoli candidati come Miglior Film non in Lingua Inglese ai Golden Globes 2024.

“Continua la meravigliosa avventura di ‘Io Capitano’, dalle dune del deserto dell’Africa a Los Angeles, in un viaggio che è sempre più tra il sogno e la realtà – commenta Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema che ha coprodotto il film – Questa candidatura ci riempie di orgoglio e conferma una volta di più come la storia di questi due giovani ragazzi riesca a toccare corde profonde in qualunque parte del mondo. Ad ogni proiezione negli Stati Uniti il film viene ricevuto da onde di emozione, commozione e applausi. Temi universali come il viaggio, la speranza, la prospettiva di una vita migliore vengono accolti e condivisi ad ogni latitudine, perché fanno parte della storia dell’uomo da quando si è messo in cammino lasciando la propria casa in cerca di futuro e di conoscenza. E ora incrociamo le dita e speriamo che questa avventura continui ancora”.

“Io Capitano” di Matteo Garrone è una produzione Archimede con Rai Cinema e Tarantula con Pathé, Logical Content Ventures.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here