Home Eventi Critics’ Choice Awards 2021: tre candidature per “La vita davanti a sé”

Critics’ Choice Awards 2021: tre candidature per “La vita davanti a sé”

Credit courtesy Netflix

“La vita davanti a sé” (The Life Ahead), con protagonista il premio Oscar® Sophia Loren, ha ricevuto tre candidature alla 26esima edizione dei Critics’ Choice Awards, per il miglior film in lingua straniera, per la miglior canzone (“Io Sì / Seen” di Laura Pausini) e per il miglior giovane attore a Ibrahima Gueye.

Ambientato a Bari, il film racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltà. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò (Ibrahima Gueye). I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Il film è diretto da Edoardo Ponti e scritto da Ponti insieme a Ugo Chiti, tratto dal bestseller internazionale “La vie devant soi” di Romain Gary.

Un film originale Netflix, una produzione Palomar in collaborazione con Artemis Rising Foundation, con il supporto di Regione Puglia, Puglia Promozione, Apulia Film Commission.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here