Home Eventi MedFilm Festival 2021: al via le iscrizioni per lungometraggi e cortometraggi

MedFilm Festival 2021: al via le iscrizioni per lungometraggi e cortometraggi

Al via le iscrizioni per lungometraggi e cortometraggi del MedFilm Festival, in programma a Roma dal 5 al 14 novembre 2021. In un tempo che mangia il tempo, il MedFilm Festival tiene la rotta e guarda lontano, alla ricerca delle opere migliori in arrivo dalle coste del Mediterraneo. La 27esima edizione del festival segnerà il ritorno delle proiezioni in sala, senza rinunciare ad una finestra sull’online, per promuovere il cinema di qualità oltre i tutti i confini.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 settembre 2021. Sarà possibile iscrivere il proprio film attraverso la piattaforma FilmFreeway al seguente link:
https://filmfreeway.com/MedFilmFestival

Confermate le sezioni competitive del festival: il Concorso Ufficiale – Premio Amore e Psiche, che prevede un Premio di 3.000 euro, e il Concorso Internazionale Cortometraggi Premio Methexis, con un Premio di 1.000 euro.

Confermate anche le vetrine e le sezioni parallele: Le Perle – Nuovo Cinema Italiano, Lux Film Days a Roma, Sguardi dal Futuro, Corti dalle Carceri. Nel palmares del festival anche i consueti Premi Speciali: il Premio alla Carriera, il Premio Koiné, il Premio Amnesty International per i Diritti Umani e il Premio Cervantes Roma.

Tra le novità di quest’anno l’istituzione del Premio Valentina Pedicini – Migliore Opera Prima, dedicato a tutte le opere prime (lunghi e mediometraggi) presenti nelle diverse sezioni del festival.

Confermati i Wips-MedFilm Works In Progress, il bando (del valore di 8.000 euro) aperto alle opere in post-produzione. La finestra del bando sarà aperta dal 4 giugno fino al 6 settembre 2021.

La Retrospettiva di questa edizione sarà dedicata al decimo anniversario delle Primavere Arabe, con una accurata e ricca selezione di lungometraggi, documentari e cortometraggi.

Per maggiori informazioni: www.medfilmfestival.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here