Home Eventi Oscar 2022: premi onorari a Samuel L. Jackson, Elaine May, Liv Ullmann e...

Oscar 2022: premi onorari a Samuel L. Jackson, Elaine May, Liv Ullmann e Danny Glover

CONDIVIDI

Academy Awards

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i Premi Onorari a Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann e il Premio Umanitario Jean Hersholt a Danny Glover. I quattro Oscar saranno consegnati nell’ambito del 12° Governors Awards dell’Academy, sabato 15 gennaio 2022 a Los Angeles.

“Siamo entusiasti di presentare i Governors Awards di quest’anno a quattro premiati che hanno avuto un profondo impatto sia sul cinema che sulla società – ha affermato il presidente dell’Academy David Rubin – Sam Jackson è un’icona culturale il cui lavoro dinamico ha risuonato tra i generi, le generazioni e il pubblico di tutto il mondo, mentre l’approccio audace e senza compromessi di Elaine May al cinema, come scrittrice, regista e attrice, risuona più forte che mai con gli amanti del cinema. Il coraggio e la trasparenza emotiva di Liv Ullmann hanno regalato al pubblico rappresentazioni cinematografiche profondamente toccanti e la difesa decennale di Danny Glover per la giustizia e i diritti umani riflette la sua dedizione nel riconoscere la nostra umanità condivisa dentro e fuori dallo schermo”.

Il Premio Onorario (Honorary Academy Award), una statuetta dell’Oscar, viene assegnato “per onorare la straordinaria carriera”

Il Premio Umanitario Jean Hersholt (Jean Hersholt Humanitarian Award), anch’esso una statuetta dell’Oscar, viene assegnato periodicamente (non necessariamente tutti gli anni) per contributi eccezionali a cause umanitarie.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here