Home Eventi Pilar Fogliati madrina del TFF 40

Pilar Fogliati madrina del TFF 40

Photo courtesy of Torino Film Festival / Pilar Fogliati

Sarà Pilar Fogliati la madrina della 40esima edizione del Torino Film Festival, diretto da Steve Della Casa. La cerimonia di apertura, condotta da Steve Della Casa con Francesco De Gregori, si terrà venerdì 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

“La violenza sulle donne è una forma di barbarie che non fa onore a nessuna civiltà umana – dichiara Pilar Fogliati – Quindi l’obiettivo è puntare sull’educazione delle nuove generazioni, narrando gli episodi di violenza sulle donne non come momenti di ‘raptus emotivi’ ma di deficit culturali. Quando sento di donne che non vengono credute mi vengono i brividi. Anche questo è un deficit culturale. Per questo bisogna sostenere sempre di più quelle che hanno il coraggio di denunciare”.

Attrice poliedrica per il grande e piccolo schermo, oltre che conduttrice in tv e in radio, Pilar Fogliati è uno dei volti più sorprendenti degli ultimi anni. Si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Dopo l’esperienza a teatro inizia a recitare per il piccolo schermo in varie serie televisive tra cui “Un passo dal cielo”, “Mai scherzare con le stelle”, “Extravergine” e “Cuori” e al cinema con “Forever Young”, “Corro da te”. Oltre all’esperienza come attrice lavora come conduttrice dell’Extrafactor, il dopo “X Factor”, insieme ad Achille Lauro, in radio insieme a Steve Della Casa nel programma “Hollywood Party” e con Giovanni Veronesi nel programma “Non è un paese per giovani”. Con quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura della sua opera prima dal titolo “Romantiche”, una commedia che uscirà sul grande schermo con Vision Distribution a gennaio 2023.

Il Torino Film Festival è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Sito Ufficiale: www.torinofilmfest.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here