Home Eventi Trailers FilmFest, 21esima edizione a Milano dal 13 al 15 dicembre

Trailers FilmFest, 21esima edizione a Milano dal 13 al 15 dicembre

Trailers FilmFest

Si tiene a Milano il 13, 14 e 15 dicembre 2023, presso l’Anteo – Palazzo del Cinema, il Trailers FilmFest, giunto alla 21esima edizione. Diretto da Stefania Bianchi e presentato dalla giornalista e presentatrice Martina Riva, il festival rende protagonisti i migliori trailer cinematografici della stagione, le locandine dei film, i pitch trailer e i booktrailer. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Al link https://encr.pw/O5Yzm la possibilità di prenotare – gratuitamente – gli eventi e le serate del festival.

Il concorso dei migliori trailer, vero protagonista del Trailers FilmFest, vede in gara trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2022/2023. I trenta trailer, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World e scelti dal comitato del festival, saranno in seguito votati da una giuria di qualità, formata da Angela Calvini, inviata speciale del quotidiano Avvenire, Barbara Sorrentini, giornalista di Radio Popolare, e Maria Lucia Tangorra, giornalista freelance e critico cinematografico. Torna anche il concorso per assegnare il Premio Miro Grisanti al miglior trailer scelto dal pubblico della stagione cinematografica, dalla scorsa edizione dedicato a Miro Grisanti, un grande trailer maker che ha raccontato la storia del cinema con i suoi meravigliosi trailer.

La sezione Italia presenta in concorso i trailer di “Le otto montagne”, “Rapito”, “Come pecore in mezzo ai lupi”, “La Stranezza”, “Profeti”, “Tramite amicizia”, “L’immensità”, “L’ultima notte d’amore”, “Spaccaossa”, “Il sol dell’avvenire” e “Il grande giorno”. La sezione Europa vede in gara “Close”, “Creature di Dio”, “Maigret”, “Un uomo felice”, “Emily”, “Le vele scarlatte”, “The Plane”, “Non così vicino” e “Forever Young”. Nella sezione World, infine, i trailer in gara sono quelli di “La Sirenetta”, “The Flash”, “Beau ha paura”, “Hypnotic”, “The Whale”, “Babylon”, “L’esorcista del papa”, “The Fabelmans”, “Super Mario Bros – Il Film” e “Barbie”.

Durante la 21esima edizione del Trailers FilmFest verrano assegnati anche i premi al miglior Pitch Trailer, al miglior Booktrailer e al miglior poster della stagione cinematografica.

Per maggiori informazioni: www.trailersfilmfest.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here