Home Speciali “Enea”: trailer e data di uscita del film di Pietro Castellitto

“Enea”: trailer e data di uscita del film di Pietro Castellitto

Pietro Castellitto e Benedetta Porcaroli in una scena di “Enea”

È stato rilasciato il nuovo trailer di “Enea”, il film scritto e diretto da Pietro Castellitto, presentato in concorso all’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e in uscita nelle sale l’11 gennaio 2024.

Nel cast Pietro Castellitto, Giorgio Quarzo Guarascio, Benedetta Porcaroli, Chiara Noschese, Giorgio Montanini, Adamo Dionisi, Matteo Branciamore, Cesare Castellitto, Clara Galante, Paolo Giovannucci e con Sergio Castellitto. Casting di Francesco Vedovati.

SINOSSI. Enea rincorre il mito che porta nel nome, lo fa per sentirsi vivo in un’epoca morta e decadente. Lo fa assieme a Valentino, aviatore appena battezzato. I due, oltre allo spaccio e le feste, condividono la giovinezza. Amici da sempre, vittime e artefici di un mondo corrotto, ma mossi da una vitalità incorruttibile. Oltre i confini delle regole, dall’altra parte della morale, c’è un mare pieno di umanità e simboli da scoprire. Enea e Valentino ci voleranno sopra fino alle più estreme conseguenze. Tuttavia, droga e malavita sono l’ombra invisibile di una storia che parla d’altro: un padre malinconico, un fratello che litiga a scuola, una madre sconfitta dall’amore e una ragazza bellissima, un lieto fine e una lieta morte, una palma che cade su un mondo di vetro. È in mezzo alle crepe della quotidianità che l’avventura di Enea e Valentino lentamente si assolve. Un’avventura che agli altri apparirà criminale, ma che per loro è, e sarà, prima di tutto, un’avventura d’amicizia e d’amore.

Prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, Luca Guadagnino per Frenesy. Una produzione The Apartment, Vision Distribution, società del gruppo Sky e Frenesy, in collaborazione con Sky, Prime Video e Giovane Film. Distribuzione italiana e internazionale Vision Distribution.

Guarda il nuovo trailer >>> ENEA

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here