Home News Bif&st 2013: Paolo Del Brocco, “presentate al pubblico di Bari le diverse...

Bif&st 2013: Paolo Del Brocco, “presentate al pubblico di Bari le diverse anime del cinema italiano”

Dichiarazione di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, sui premi assegnati nell’ambito del Bif&st 2013 – Bari International Film Festival.

“Nel prestigioso Festival diretto da Ettore Scola e Felice Laudadio – ha dichiarato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema – sono racchiuse e presentate al pubblico di Bari le diverse anime del cinema italiano, dalle opere dei nostri migliori autori alle prove dei giovani esordienti, dalle commedie ai documentari.

Un’offerta multipla che si rispecchia in gran parte nella linea editoriale di Rai Cinema, non a caso molto presente con i suoi film accanto ai produttori indipendenti in questa edizione del Festival, e che i premi assegnati dalla giuria confermano nella sua validità.

Apprezziamo in modo particolare il premio come Miglior film a ‘Bella addormentata’ di Marco Bellocchio, un’opera bellissima e di grande coraggio che non ha avuto i riconoscimenti che meritava, il premio come Migliore opera prima a ‘Razza bastarda’ di Alessandro Gassman e l’affermazione di Salvatore Mereu per il prezioso ‘Bellas Mariposas’”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here