Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 19 Maggio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 19 Maggio 2011

In questo numero:

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

gen 1wgreyddd8g
Casting news, le novità del giorno – 19 Maggio 2011
TROUPE – SI CERCA 1 SCENOGRAFO
Per due spettacoli in matinée, si cerca uno scenografo che progetti e realizzi le scene.
CINEMA – SI CERCANO UOMINI, DONNE E RAGAZZI DAGLI 8 ANNI IN SU
Per un film ispirato alla storia di due ragazzi, si cercano attualmente uomini e donne di origine africana (a partire dai 18 anni) e ragazzi fra gli 8/14 anni con una caratteristica in particolare.
SERIE TV – SI CERCANO ATTORI E ATTRICI FRA I 25/65 ANNI
Per un’importante fiction italiana attualmente in preparazione, si cercano: 2 attrici e 1 attore fra i 25/30 anni di bellissima presenza ed esperti in una particolare disciplina. Si selezionano inoltre 1 attrice fra i 25/30 anni, 1 attrice sui 50 anni, 1 attore sui 30 anni e 1 attore fra i 60/65 anni.

344343-regista
Si cerca un regista attraverso RB Tool, a cui affidare la regia di un progetto cinematografico
Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita del film in 190 sale italiane. La produzione effettuerà la ricerca con RB Tool, il nuovo strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

455454-Briganti
Il regista Paolo Poeti sceglie RB Tool per ricercare attori ne “Il generale dei briganti”
Paolo Poeti sta continuando la ricerca dei ruoli restanti per la miniserie televisiva dal titolo “Il generale dei briganti” attraverso RB Tool, strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

54545-La-Piel-que-Habito
Cannes 64: Almodovar stupisce il pubblico in sala
Applausi in sala per il film in concorso a Cannes di Pedro Almodovar “La piel que habito”. Tra toni horror, una sceneggiatura che strizza un po’ l’occhio a “Frankenstein” e meno risate del solito, Almodovar ha spiazzato anche i suoi stessi fan che non si aspettavano un film così diverso rispetto ai precedenti.

454545-corpo-celeste
Cannes 64: Arcobaleno Latino a “Corpo celeste”
Il Premio “Città di Roma – Arcobaleno Latino”, ideato da Gillo Pontecorvo, è un riconoscimento che si colloca sotto diverse bandiere – 37 paesi di ogni parte del mondo – per valorizzare un cinema che privilegi la dimensione culturale, l’intelligenza del pubblico, l’intrattenimento qualitativo, le personalità degli autori, la diversità degli stili e dei linguaggi della cultura latina.

455454-lars-von-trier
Cinema: Lars Von Trier persona non grata al Festival di Cannes
Nonostante le sue scuse, il consiglio d’amministrazione del festival esprime una profonda condanna per le opinioni inaccettabili e intollerabili espresse dal regista danese in conferenza stampa su Hitler.

2626262-susanne-bier88
Cinema: solidarietà a Susanne Bier attaccata da Lars Von Trier
La Teodora Film, storica distribuzione e produzione dei film di Susanne Bier, insieme alla Lumière, esprime solidarietà alla regista volgarmente attaccata da Lars Von Trier a Cannes 64, senza alcuna motivazione.

656565-michel-piccoli-nanni-moretti-habemus-papam
Cinema: “Habemus Papam” distribuito in 36 paesi
Ad oggi il film di Nanni Moretti, in concorso a Cannes 64, sarà distribuito in 36 paesi tra i quali Germania, Giappone, Australia, Argentina, Brasile, Scandinavia, Polonia, Portogallo, Israele, Spagna e Francia.

466464-cinema-bianco-e-nero
Cinema: Polverini, legge regionale dell’audiovisivo sarà retroattiva
“Stiamo per mettere in campo una legge importante molto attesa dai produttori cinematografici. Sarà una legge retroattiva rispetto all’applicazione delle norme, e quindi anche se sarà varata prima dell’estate avrà validità da gennaio 2011″. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio Renata Polverini a Cannes 64 dove ha partecipato al convegno “Cinema Made in Italy”, presso lo spazio Italia Cinecittà Luce-Anica.

3333-cinecitta-luce
Cinecittà Luce S.p.A. e il Programma MEDIA dell’Unione Europea: una nuova sinergia
Si è svolto, il 19 maggio 2011, a Cannes presso l’Italian Pavilion, un incontro tra i rappresentanti del Programma MEDIA e i produttori italiani, meeting fortemente voluto da Cinecittà Luce a dimostrazione del proprio impegno volto a promuovere attraverso il MEDIA Desk Italia le opportunità di sostegno offerte dall’Unione Europea e a stimolare l’internazionalizzazione delle produzioni cinematografiche italiane.

pprimo-656565-Buon-Compleanno-Amnesty-International
Buon compleanno Amnesty: evento con Fandango Libri all’Ambra Jovinelli
Vieni anche tu?
Il 28 maggio, Amnesty International festeggerà il suo 50° compleanno insieme alla casa editrice Fandango Libri con un evento suggestivo: una serata di musica, letture e testimonianze presso il Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Lo spettacolo ripercorrerà i testi “Io manifesto per la libertà”, il libro che racconta le campagne succedutesi in mezzo secolo di lavoro di Amnesty. Diversi artisti che hanno collaborato al libro saranno sul palco per leggere passi dei testi che hanno scritto per Amnesty.

4646644-Bruce-Springsteen
Bruce Springsteen: su MTV Classic il live “Songs from The Promise”
Estratto dal DVD “The Promise: The Making Of Darkness On The Edge Of Town”.
MTV Classic trasmetterà il mini concerto “Songs From The Promise” nelle seguenti date: 19 maggio, 20 maggio e 22 maggio.

56655-j-ax
J-Ax: “Musica da rabbia”, lo scioccante video del nuovo singolo
È sul web il nuovo scioccante video di J-Ax, “Musica da Rabbia”, che anticipa il nuovo album in uscita il 30 agosto.

34434-lady-gaga
Lady Gaga al top della Top 100 di Forbes
Forbes ha stilato la lista dei 100 personaggi più influenti nello show-business del 2011. Gli artisti inseriti hanno generato un totale di 4,5 miliardi di dollari girando film, giocando a basket, incidendo CD e calcando le più svariate passerelle. La classifica è stata stilata incrociando diversi fattori: i social media come Facebook e Twitter, gli incassi diretti delle vendite, oltre alla presenza su stampa, radio, TV e web.

566565-apple-store-5th-avenue
Curiosità: gli Apple Store compiono 10 anni!
Era il 19 maggio del 2001 quando, presso il centro commerciale di Tyson Corner in Virginia (USA), aprì il primo Apple Store del mondo. Da quel giorno gli store monomarca della mela morsicata sono circa 300, in continuo sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here