Home Speciali “La mia seconda volta” al cinema dal 21 marzo

“La mia seconda volta” al cinema dal 21 marzo

Arriva nelle sale il 21 marzo, distribuito da Dominus Production, “La mia seconda volta” di Alberto Gelpi con Aurora Ruffino, Simone Riccioni, Mariachiara Di MitriFederico Russo, Ludovica Bizzaglia, Luca Ward, Isabel Russinova e Daniela Poggi.

Il film è ispirato alla storia vera di Giorgia Benusiglio, che non ancora diciottenne ingerì una mezza pasticca di ecstasy, finendo in coma e salvandosi.

“Un film sulle conseguenze – spiega il regista – Uno spunto di riflessione lasciato ai ragazzi e agli adulti, che non intende fare moralismi ne lanciare insegnamenti a tutti i costi. Un quadro il più possibile oggettivo che ogni spettatore potra guardare per formarsi una propria idea”.

Attraverso la storia della protagonista (Aurora Ruffino) e dei suoi amici si racconta un percorso di crescita. L’idea è di sensibilizzare i giovani e le famiglie contro la droga. Il film lancia un messaggio positivo e di speranza: la vita ci dà sempre una seconda possibilità, l’importante è saperla coglierla.

Prima dell’uscita ufficiale nelle sale, inoltre, verranno organizzate delle anteprime in una 50 città italiane già fissate, con proiezioni dedicate alle scuole, in cui il cast incontrerà il pubblico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here