Home Speciali Charlotte Gainsbourg torna al cinema con “La promessa dell’alba”

Charlotte Gainsbourg torna al cinema con “La promessa dell’alba”

CONDIVIDI

Il 14 marzo arriva nei cinema, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, il film “La promessa dell’alba”, per la regia di Eric Barbier e tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di culto scritto da Romain Gary, pubblicato in Italia da Neri Pozza.

Il film “La promessa dell’alba” ci porta in un viaggio che attraversa la Storia. Dalla Polonia degli anni ’20, al Messico degli anni ’50, passando per il deserto africano, da Nizza a Parigi, e nella Londra dei bombardamenti, raccontando un’epopea spettacolare e intima che vede protagonisti inseparabili la volitiva e pasionaria Nina (Charlotte Gainsbourg) e l’adorato figlio Romain (Pierre Niney).

Charlotte Gaisbourg torna al cinema nel ruolo di protagonista e lo fa vestendo i panni di un personaggio femminile estremamente intenso, vulcanico e drammatico, quello di una madre invadente e totalmente assuefatta dall’amore che prova per il figlio Romain. Insieme, madre e figlio, affronteranno mille peripezie per compiere il destino di Romain e garantirgli un ruolo di rilievo nella società francese.

Sinossi. Dalla difficile infanzia in Polonia all’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina, sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita.

Oggi vi presentiamo il poster ufficiale!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here