Home Uncategorized Cannes 2014: giovani coproduttori europei cercasi

Cannes 2014: giovani coproduttori europei cercasi

2014-Cannes-PalmaCannes, 19 Maggio 2014 – “Vergine Giurata”, opera prima di Laura Bispuri in produzione per Vivo Film, ha mosso i primi passi a Cannes nel 2011 nell’ambito di Producers on the Move, l’iniziativa promossa da European Film Promotion per la circolazione di progetti tra i giovani produttori europei. In quell’occasione infatti Marta Donzelli e Gregorio Paonessa di Vivo Film hanno trovato il coproduttore svizzero, Bord Cadre Films. Ancora a Cannes, nel 2013, il progetto è stato selezionato dal prestigioso Atelier.

Protagonista del film è Alba Rohrwacher, che ha rappresentato l’Italia nel 2009 allo Shooting Star del Festival di Berlino, un’altra iniziativa curata da European Film Promotion.

È evidente l’estrema utilità di progetti indirizzati alle nuove generazioni del cinema europeo, definitivamente coscienti della necessità di partnership produttive.

Nell’edizione 2014 di Producers on the Move, la produttrice Olivia Musini ha incontrato 23 giovani produttori europei. Come lei in cerca di storie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here