Fuori non si può uscire per il troppo caldo? Il mare è un miraggio e la montagna ancora di più? Non vi resta che barricarvi in casa, accendere il condizionatore (o il ventilatore, o infilarvi direttamente nel frigorifero!) e sintonizzare la televisione. Pronti per maratone estive e abbuffate di nuove serie tv? Ecco alcune delle novità per questa stagione!
True Detective
Torna “True Detective”, la serie fenomeno 2014, targata HBO, con un cast nuovo di zecca. Lasciate Matthew McConaughey e Woody Harrelson, arrivano Taylor Kitsch, Vince Vaughn, Rachel McAdams e Colin Farrell. Addio anche alla Louisiana, la storia che coinvolge i protagonisti ha luogo in una fittizia contea di Los Angeles, Vinci. Il punto di continuità? Lo sceneggiatore della serie Nic Pizzolatto e T Bone Burnett, il compositore. In onda su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky).
Z Nation
Vi mancano gli zombie di “The Walking Dead”? Non disperate! C’è “Z Nation”, in onda su Axn Sci-Fi (canale 134 di Sky). Tanto action! A dispetto dell’introspezione narrativa delle ultime stagioni di “The Walking Dead”.
Togetherness
Altro prodotto della HBO da tenere sott’occhio è “Togetherness”. La serie, trasmessa da Sky Atlantic HD, racconta la convivenza forzata di una coppia di quarantenni in crisi. Alla prima stagione in Italia, “Togetherness” è stata confermata negli States per una seconda season.
Tyrant
Dai creatori di “Homeland” arriva “Tyrant” che racconta le vicende del figlio di un dittatore del medioriente, trasferitosi negli Stati Uniti e di ritorno alla sua città d’origine al seguito della famiglia. E’ in onda su Fox (canale 112 di Sky).
Orange is the New Black
Netflix arriverà ad ottobre in Italia e nel resto dei paesi in cui è già presente ha rilasciato “Orange is the New Black”, serie di successo anche nel nostro paese, che racconta il microcosmo di un carcere femminile visto dagli occhi della protagonista: Piper Kerman. In onda su Sky Atlantic HD.