Newsletter RB Casting N. 1 – 8 Gennaio 2018
_______________________________________________________________________
RB Search Actors
Uno strumento semplice e veloce per cercare gli attori su RB Casting
www.rbcasting.com/artist/actors/
_______________________________________________________________________
Golden Globes in nero: miglior film “Tre Manifesti a Ebbing, Missouri”, miglior commedia “Lady Bird”
Tra le serie vincono “Big Little Lies” e “The Handmaid’s Tale”. Niente da fare per l’Italia. Tutti i vincitori della 75esima edizione dei Golden Globes.
A due anni dal successo di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, Gabriele Mainetti inizierà il 19 febbraio le riprese a Roma del suo nuovo film, prodotto da Lucky Red e Goon Films. Si tratta di “una storia corale sull’identità – spiega all’ANSA – che avrà come punta di diamante una donna. Abbiamo fatto già cinque stesure di sceneggiatura (firmata con Nicola Guaglianone, ndr.) e come minimo ne faremo almeno altre due. Il titolo non c’è ancora, ne sta girando uno inglese (Freaks Out, ndr.) ma era solo un’idea, non penso sarà quello anche perché è una storia romana. Sarà un mix di generi bello, folle, super pop”.
Il film arriverà nelle sale italiane e in contemporanea con gli Stati Uniti.
La fiction in otto puntate tratta dall’omonimo film di Paolo Genovese vedrà protagonisti Luca e Paolo, Ricky Memphis, Daniele Liotti, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Sabrina Impacciatore, Ilaria Spada, Paolo Calabresi, Maurizio Mattioli, Ninni Bruschetta e Paola Tiziana Cruciani. Firma la regia della serie Rolando Ravello.
“La Linea Verticale” dal 6 gennaio su RaiPlay e dal 13 gennaio su Rai 3
Una serie televisiva scritta e diretta da Mattia Torre con Valerio Mastandrea, Greta Scarano, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Babak Karimi, Antonio Catania, Barbara Ronchi, Cristina Pellegrino, Alvia Reale, Gianfelice Imparato, Federico Pacifici, Elia Shilton e Raffaella Lebboroni. In onda dal 6 gennaio su RaiPlay e in quattro prime serate dal 13 gennaio su Rai 3.
“I Delitti del BarLume”, i nuovi episodi su Sky da lunedì 8 gennaio
Tornano su Sky Cinema Uno HD i nuovi episodi della serie “I Delitti del BarLume”. Tra sparizioni, partite a carte, omicidi, chiacchiere da bar e divertimento l’appuntamento è lunedì 8 gennaio dalle 21.15 con “Un due tre stella!”, la nona storia – produzione originale Sky realizzata da Palomar – ispirata ai bestseller di Marco Malvaldi, editi da Sellerio Editore. Seguirà il 15 gennaio “La battaglia navale”.
Diretta da Roan Johnson, la serie è interpretata da Stefano Fresi, Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti, Marcello Marzi, Massimo Paganelli e Atos Davini. L’episodio “Un due tre stella!” vede inoltre la speciale partecipazione di Corrado Guzzanti e un cameo di Mara Maionchi.
L’attrice australiana, vincitrice di due premi Oscar, sarà la dodicesima donna a guidare la giuria del prestigioso festival francese in programma dall’8 al 19 maggio 2018.
Regala l’Abbonamento Professional RB Casting
Maggiori informazioni, clicca qui
_______________________________________________________________________