Claude Lelouch, Valeria Solarino e Travis Fimmel, al via la 15esima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

    CONDIVIDI


    Prende il via la 15esima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio.

    Il Festival, che presenterà anche in questa edizione il meglio delle commedie internazionali, ha scelto come presidente di giuria il maestro del cinema francese, due volte premio Oscar, Claude Lelouch. Il regista riceverà il prestigioso Movie Legend Award.

    Ad affiancarlo nei lavori da giurato due grandi attrici italiane: Nancy Brilli e Valeria Solarino. Completa la giuria il critico internazionale di Variety Nick Vivarelli.

    Il Festival, in programma nel Principato di Monaco dal 26 febbraio al 3 marzo 2018, vedrà alternarsi star e grandi nomi del cinema e dello spettacolo internazionale e accenderà i riflettori sui film più rilevanti, innovativi e originali presenti nel panorama del cinema internazionale.

    Cresce l’attesa per l’arrivo al Festival dell’attore di “Vikings”, Travis Fimmel, che sarà a Monte-Carlo il 2 marzo per presentare in anteprima mondiale il film “Finding Steve McQueen”.

    Ragazzi da ogni parte d’Europa stanno arrivando a Monte-Carlo per conoscere da vicino l’affascinante “vichingo” che sarà accompagnato durante la premiere anche dall’interprete femminile del film Rachael Taylor e dal regista americano Mark Steven Johnson, che ha diretto grandi successi come “Daredevil” e “Ghost Rider”.

    “Finding Steve McQueen” si ispira a una delle più grandi rapine bancarie avvenute nella storia degli Stati Uniti: nel 1972 un clan di ladri provenienti da Youngstown nell’Ohio organizzarono un colpo per rubare 30 milioni di dollari dal fondo segreto del presidente Richard Nixon. Nel ruolo del protagonista Harry James Barber, ricercato dall’FBI per furto bancario e cospirazione, l’attore australiano Travis Fimmel.

    La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia.

    Per maggiori informazioni: www.montecarlofilmfestival.net

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here