Home Eventi Cinecibo Festival: Rai Cinema Channel premierà il corto più web

Cinecibo Festival: Rai Cinema Channel premierà il corto più web

rai-cinema-cinecibo-2016

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso al bando cortometraggi e documentari di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola e presieduto da Michele Placido.

Sono già numerosi i lavori arrivati dai registi emergenti che saranno vagliati dalla giuria di Cinecibo, per poi accedere a questa quinta edizione del festival dove saranno decretati il corto e il documentario vincitore.

Il festival si terrà dal 6 al 9 ottobre 2016 a Battipaglia, città conosciuta come la capitale della mozzarella ed in particolare della famosa “zizzona”, resa celebre dal film “Benvenuti al Sud”.

Per la prima volta quest’anno viene consegnato il Premio Speciale “Rai Cinema Channel” ad un cortometraggio in concorso che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un assegno di 1.000,00 € e un contratto di acquisto dei diritti del corto, da parte di Rai Cinema, godendo della visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner.

Grazie al boom di corti arrivati è stato richiesto un prolungamento della chiusura del bando al 20 settembre 2016. Ulteriori informazioni sono reperibili sul www.cinecibo.it.

Sono partner di Cinecibo: Terra Orti, Zizzona di Battipaglia, Bisol, Gold Metal Fusion, Antonio Amato, The Church Palace, Apa Dolci, San Luca Hotel, Inteli Comunicazione, Docom, Ice Group, Solania, Rai Cinema, Film Commission Campania, Amaro di Paestum, Film Commission Lucana, Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari” – Battipaglia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here