Continua la ricca programmazione di eventi live de La Habana Bodeguita Particular di Bari. Sabato 15 gennaio protagonista della serata live de La Habana sarà la cover band dei Beatles The Quarrymen.
The Quarrymen: la Beatles tribute band barese, nata nel 1992. Negli oltre dieci anni di carriera, la band ha accumulato una nutrita serie di esperienze, fatta di prestigiosi riconoscimenti e di concerti tenuti lungo tutto il territorio nazionale (e non solo) e di partecipazioni a importanti raduni nazionali, note trasmissioni televisive su reti Rai, Mediaset, MTV.
Il gruppo, durante il Beatles Day di Brescia del 2004, ha vinto la selezione come Miglior Beatles Band e si è aggiudicato un importante premio: una session di registrazione negli Abbey Road Studios, ovvero il tempio e il luogo dove i Beatles produssero il 90 per cento delle loro canzoni. Così, il 28 gennaio 2005, i The Quarrymen entrano nei mitici studi londinesi e registrano varie versioni di “She said she said”, “Good day sunshine”, “Happiness is a warm gun” e “Dig a pony”.
Julia Baird, sorella di John Lennon, colpita dalla qualità della band, organizza un concerto dei The Quarrymen nella sua Liverpool, ed esattamente in un altro tempio della musica dei Beatles, il Cavern Club, ovvero il luogo dove il gruppo inglese era di casa. Alla presenza di Julia, e presentati dal primo manager dei Beatles Alan Williams, la band barese si esibisce nella Liverpool beatlesiana il 2 febbraio 2005.
Per info: www.thequarrymen.com