Home Articoli Dare più potere alle donne: Maya Sansa in Zambia con The Circle...

Dare più potere alle donne: Maya Sansa in Zambia con The Circle di Oxfam

Centinaia di chilometri in jeep attraverso la savana, incontri emozionanti, la scoperta che in Zambia “anche l’acqua è una questione femminista: perché sono i maschi che decidono, da soli, dove scavare i pozzi; ma sono poi le donne che devono andarci per trasportare l’acqua, sotto il sole e per chilometri”.

È stato un viaggio intenso, quello dell’attrice Maya Sansa in Africa, insieme a The Circle, l’associazione al femminile creata da Annie Lennox e dalla ong inglese Oxfam. Viaggio che il numero di marzo 2012 di Marie Claire, in edicola dal 16 febbraio, racconta in esclusiva.

In Zambia, The Circle sostiene progetti per dare più potere alle donne, aiutarle a lavorare, implementare l’agricoltura nei villaggi più poveri, prevenire l’AIDS ( il 14,3% della popolazione ne è affetto). E a studiare, il primo passo per diventare libere ed economicamente indipendenti.

Sansa sarà presto sul set dell’atteso film di Marco Bellocchio “La bella addormentata”, ambientato negli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here