Home Articoli Simona Ventura torna in tv con “Selfie – Le cose cambiano”, in...

Simona Ventura torna in tv con “Selfie – Le cose cambiano”, in onda su Canale 5 da lunedì 8 maggio

selfie-simona-ventura-2016

Lunedì 8 maggio, in prima serata su Canale 5, torna “Selfie – Le cose cambiano”, il format condotto per il secondo anno consecutivo da Simona Ventura con la partecipazione straordinaria di Belen Rodriguez.

“Selfie”, un titolo inteso come un autoscatto. Ognuno di noi ha infatti un’idea di se stesso e di chi vuole essere, ma non sempre le due cose combaciano, solo con tenacia e caparbietà si riescono a raggiungere i due traguardi: piacersi e piacere agli altri. Obiettivo del programma è aiutare le persone che vivono negativamente un loro aspetto fisico o si sentono psicologicamente insicure. Con “Selfie” si cerca di ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse. Da un semplice problema di look, alla micro e macro chirurgia, fino all’aspetto più interiore della personalità che riguarda problemi psicologici come fobie, piccole ansie, manie o dipendenze.

Nell’equipe medica figurano tra gli altri: il Prof. Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick, di cui è l’unico diretto allievo ed erede, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto; la Dott. ssa Sara Farnetti, specialista in medicina interna e in fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione; il Prof. Marco Gasparotti, chirurgo estetico e ricostruttivo; il Dott. Antonio Spagnolo, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e medicina estetica; il Dott. Emanuele Puzzilli, medico dentista; il Dott. Bruno Carlesimo, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

Protagonisti del programma sono le persone che spesso non hanno la possibilità economica o la forza interiore di affrontare la trasformazione. A guidarle in questo cammino, a volte tortuoso, sei mentori divisi in tre coppie così formate: Stefano De Martino e Bernardo Corradi; Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga. A vigilare il lavoro dei mentori quattro giurati: Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. In qualità di quinto giudice della prima puntata il Prof. Stefano Zecchi.

“Selfie – Le cose cambiano” è prodotto da Fascino P.g.t. per RTI-Mediaset.

Tutti coloro che sono disposti a mettersi in gioco per cambiare qualcosa di sé possono ancora farlo attraverso l’iscrizione sulla piattaforma multimediale Witty Tv al link: http://www.wittytv.it/casting-selfie/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here