Home Articoli “Nightmare Alley”: Rooney Mara entra nel cast del nuovo film di Guillermo...

“Nightmare Alley”: Rooney Mara entra nel cast del nuovo film di Guillermo del Toro

L’attrice reciterà con Bradley Cooper e Cate Blanchett. Inizio riprese nel 2020. 

Rooney Mara reciterà al fianco di Bradley Cooper e Cate Blanchett in “Nightmare Alley”, adattamento del regista premio Oscar Guillermo del Toro di “La fiera delle illusioni” per Fox Searchlight.

Le due attrici protagoniste torneranno a lavorare insieme dopo il successo ottenuto con “Carol” nel 2015. Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2020.

Del Toro ha co-scritto la sceneggiatura con Kim Morgan. Il film è basato sull’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham.

“La fiera delle illusioni” è un film del 1947 diretto da Edmund Goulding, con protagonista Tyrone Power nei panni di un giovane e ambizioso truffatore che si unisce a una psichiatra (Joan Blondell) ancora più corrotta di lui.

“Nightmare Alley” è prodotto e finanziato da Guillermo del Toro e J. Miles Dale con TSG Entertainment, con Fox Searchlight che detiene i diritti di distribuzione mondiale del film.

Rooney Mara è stata vista alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in quanto attuale fidanzata dell’attore Joaquin Phoenix, protagonista di “Joker”.

[Photo credits: Greg Williams]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here