Home Articoli Martin Scorsese, i film della Marvel “non sono cinema”

Martin Scorsese, i film della Marvel “non sono cinema”

Il regista premio Oscar ha dichiarato di non essere un fan del genere in un’intervista alla rivista Empire. Pronta la risposta di James Gunn: “Mi rattrista che lui giudichi i miei film, ma lo amerò per sempre”.

La dichiarazione di Martin Scorsese alla rivista Empire, dove dice di considerare i film Marvel come “non cinema”, hanno generato diverse reazioni su Twitter, soprattutto da parte di alcuni registi dell’Universo Marvel come James Gunn e Joss Whedon che hanno contestato le sue osservazioni.

“Non li vedo, ci ho provato. Sapete? Ma non è cinema – ha detto il regista premio Oscar – Onestamente, per quanto siano ben fatti, con attori che danno il meglio di loro in quelle circostanze, la cosa a cui penso assomiglino di più sono i parchi divertimenti. Non è un cinema di esseri umani che tentano di comunicare emozioni ed esperienze psicologiche a un altro essere umano”.

Il regista dei “Guardiani della Galassia”James Gunn, che sta attualmente girando “The Suicide Squad” per Warner/DC, ha subito espresso la sua delusione nei commenti di uno dei suoi “cinque registi viventi preferiti”. Gunn ha scritto su Twitter: “Martin Scorsese è uno dei cinque miei registi viventi preferiti. Trovai oltraggioso quando la gente attaccò ‘The Last Temptation of Christ’ senza aver visto il film. Mi rattrista che ora lui giudichi i miei film allo stesso modo. Detto questo, amerò sempre Scorsese, sarò sempre grato per il suo contributo al cinema e non vedo l’ora di vedere ‘The Irishman'”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here