Home Articoli Penélope Cruz protagonista di “L’immensità”, il nuovo film di Emanuele Crialese

Penélope Cruz protagonista di “L’immensità”, il nuovo film di Emanuele Crialese

CONDIVIDI
Le riprese inizieranno nell’estate 2021

Credit: Luca Carlino / Penélope Cruz, Venezia 76

L’attrice premio Oscar® Penélope Cruz sarà la protagonista di “L’immensità”, il nuovo film di Emanuele Crialese (Respiro, Nuovomondo e Terraferma). Le riprese inizieranno nell’estate 2021.

“Sono una fan di Emanuele Crialese da molto tempo e ‘L’immensità’ è uno dei migliori copioni che abbia mai letto. Non vedo l’ora di lanciarmi in questa magica avventura con lui e il resto della squadra e dare vita a un personaggio di cui sono completamente innamorata”, ha detto Penélope Cruz.

“‘L’immensità’ è la storia di un amore simbiotico, quello tra Clara e i suoi figli, ambientato nella Roma degli anni ’70 – ha dichiarato Emanuele Crialese – Un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli di famiglia. Clara è un pilastro di questa storia, un archetipo che può prendere vita solo nell’incontro, artistico e umano, con la sensibilità di una grande interprete come Penélope Cruz”.

“L’immensità” è diretto da Emanuela Crialese e scritto dallo stesso CrialeseFrancesca ManieriVittorio Moroni.

Prodotto da Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte del gruppo Fremantle, in co-produzione con Dimitri Rassam per Chapter 2, parte di Mediawan, e con Warner Bros. Italia che ne curerà anche la distribuzione in Italia. Pathé distribuirà il film in Francia e Canal+ e France 3 saranno i broadcaster francesi. Pathé è il distributore internazionale con CAA che si occuperà delle vendite negli Stati Uniti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here