Home Articoli Penélope Cruz protagonista di “L’immensità”, il nuovo film di Emanuele Crialese

Penélope Cruz protagonista di “L’immensità”, il nuovo film di Emanuele Crialese

Le riprese inizieranno nell’estate 2021

Credit: Luca Carlino / Penélope Cruz, Venezia 76

L’attrice premio Oscar® Penélope Cruz sarà la protagonista di “L’immensità”, il nuovo film di Emanuele Crialese (Respiro, Nuovomondo e Terraferma). Le riprese inizieranno nell’estate 2021.

“Sono una fan di Emanuele Crialese da molto tempo e ‘L’immensità’ è uno dei migliori copioni che abbia mai letto. Non vedo l’ora di lanciarmi in questa magica avventura con lui e il resto della squadra e dare vita a un personaggio di cui sono completamente innamorata”, ha detto Penélope Cruz.

“‘L’immensità’ è la storia di un amore simbiotico, quello tra Clara e i suoi figli, ambientato nella Roma degli anni ’70 – ha dichiarato Emanuele Crialese – Un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli di famiglia. Clara è un pilastro di questa storia, un archetipo che può prendere vita solo nell’incontro, artistico e umano, con la sensibilità di una grande interprete come Penélope Cruz”.

“L’immensità” è diretto da Emanuela Crialese e scritto dallo stesso CrialeseFrancesca ManieriVittorio Moroni.

Prodotto da Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte del gruppo Fremantle, in co-produzione con Dimitri Rassam per Chapter 2, parte di Mediawan, e con Warner Bros. Italia che ne curerà anche la distribuzione in Italia. Pathé distribuirà il film in Francia e Canal+ e France 3 saranno i broadcaster francesi. Pathé è il distributore internazionale con CAA che si occuperà delle vendite negli Stati Uniti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here