Home Articoli Oscar 2024: Emma Thompson per il corto “Good Boy”, prodotto da Elettra...

Oscar 2024: Emma Thompson per il corto “Good Boy”, prodotto da Elettra Pizzi

Emma Thompson e Elettra Pizzi / 130 Elektra Films

La pluripremiata attrice Emma Thompson, già vincitrice di due Oscar, due Golden Globe e due BAFTA, si è aggiunta alla squadra di Executive Producers del surreale cortometraggio “Good Boy”, diretto da Tom Stuart e prodotto dall’italiana Elettra Pizzi. Ispirato a un lutto subito del suo autore, “Good Boy” ci trascina in uno spensierato viaggio in compagnia di un uomo disperato (Ben Whishaw) mentre guida uno sgangherato furgoncino con a bordo sua madre (Marion Bailey), un piccione morto e una crescente frustrazione.

“Good Boy” è prodotto dalla milanese Elettra Pizzi con la sua 130 Elektra Films ed è inserito in shortlist agli Oscar 2024 come Best Live Action Short Movie.

Emma Thompson ha dichiarato: “È difficile raccontare una storia di lutto che sia divertente e dolorosa allo stesso tempo, e questa storia sul lasciare andare una persona cara è quanto di più perfetto ci possa essere. Ben Whishaw regala una performance di grande intensità e dolcezza, resa ancor più forte dal senso di rabbia e confusione dovute a una perdita. Il film di Tom Stuart ha il cuore leggero e una verità accecante: sono quindici minuti emozionanti. È bellissimo, commovente e profondamente necessario in questo momento”.

“Good Boy” segna il debutto alla regia di Tom Stuart, già co-sceneggiatore di “Mainstream” di Gia Coppola (presentato alla 77. Mostra del Cinema di Venezia). Il corto è una commedia drammatica con protagonista il tre volte vincitore di un BAFTA Ben Whishaw (“Women Talking”, “Passages”) e la due volte vincitrice di SAG Award Marion Bailey (“The Crown”). Prodotto dall’italiana Elettra Pizzi, con Kay Loxley, Max Marlow e Tom Stuart per 130 Elektra Films, con gli Executive Producers Alex Gonzalez, l’acclamata regista Gia Coppola, il CEO di Goldcrest Films Chris Quested, a cui si aggiunge la pluripremiata attrice Emma Thompson. Il corto è montato dalla vincitrice di un BAFTA Selina MacArthur (“This Is Going to Hurt”) ed è stato orgogliosamente sostenuto dall’ente no profit Let’s Talk About Loss di Bristol.

Elettra Pizzi ha studiato a Milano, prima al Liceo Artistico di Brera e poi all’Università Cattolica, dove fin da giovanissima realizzava corti con gli amici, scoprendo una passione per la produzione creativa. Trasferita nel Regno Unito ha fondato la casa di produzione 130 Elektra Films con la quale ha prodotto documentari e cortometraggi, come i pluripremiati “The Act” di Thomas Hescott e “The Dead Ones” di Stefan Georgiou. Elettra Pizzi ha anche prodotto diverse serie tv britanniche e il lungometraggio documentario “Gualtiero Marchesi – The Great Italian” di Maurizio Gigola, distribuito nelle sale italiane da Twelve Entertainment.

Elettra Pizzi ha commentato: “Quando abbiamo iniziato ‘Good Boy’ credevamo nel progetto e sapevamo che ci avrebbe dato enormi soddisfazioni. Vedere riconosciuto il proprio lavoro non solo dal pubblico ma anche da un’artista come Emma Thompson è un riconoscimento importante e ci conferma di essere riusciti a rendere visibile nel film l’amore e la passione che abbiamo versato nel realizzarlo”.

 

Ben Whishaw in una scena di “Good Boy”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here