Home Eventi Clorofilla Film Festival: una maratona di commedie allo Stella per iniziare il...

Clorofilla Film Festival: una maratona di commedie allo Stella per iniziare il 2013 in allegria

Chi ben comincia…è questo il sottotitolo della maratona di film in programma mercoledì 2 gennaio 2013 al cinema Stella di Grosseto. Per iniziare in allegria il 2013, il Clorofilla Film Festival propone dalle 17.00 fino a mezzanotte tre commedie sul lavoro, sull’amicizia, sull’amore. Un modo per chiudere il concorso lungometraggi del 2012 (rimasto in sospeso da questa estate e ripreso in questo periodo) e salutare il nuovo anno con l’auspicio che sia migliore del precedente.

Si parte alle ore 17.00 con “Workers – Pronti a tutto” di Lorenzo Vignolo: Sandro e Filippo sono proprietari di un’agenzia di lavoro interinale. Davanti a loro scorre gente di ogni tipo a caccia di impiego, personaggi pittoreschi e disoccupati pronti a tutto. Tra gli interpreti: Francesco Pannofino, Alessandro Tiberi, Nicole Grimaudo, Paolo Briguglia e Dario Bandiera.

La prima serata (ore 21.00) è tutta per “Cara, ti amo” di Gian Paolo Vallati. Un film sulle relazioni uomo-donna raccontate, per una volta, dal punto di vista maschile. Quattro amici – Luciano Scarpa, Angelo Orlando, Massimiliano Franciosa, Alessandro Procoli – alla soglia dei quaranta affrontano le loro vicissitudini quotidiane con l’altra metà del cielo e si confrontano per cercare, senza grandi speranze, di capire il mondo femminile.

Si chiude alle 22.30 con “Qualche nuvola” di Saverio Di Biagio con Michele Alhaique, Greta Scarano, Pietro Sermonti, Giorgio Colangeli, Michele Riondino ed Elio Germano. Diego è nato e cresciuto in quartiere della periferia di Roma, lavora in un cantiere edile ed è da sempre fidanzato con Cinzia, la ragazza che sta per sposare. Intorno a loro ruota una schiera di amici e parenti, tutti sempre pronti ad aiutare e consigliare. Poi, un giorno, Diego incontra Viola e tutto improvvisamente prende una piega diversa.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here