Home Eventi “Appartamento ad Atene” con Laura Morante vince in Russia al N.I.C.E. 2013

“Appartamento ad Atene” con Laura Morante vince in Russia al N.I.C.E. 2013

Il film “Appartamento ad Atene” di Ruggero Dipaola si è aggiudicato il premio di Miglior Scenografia al N.I.C.E. – New Italian Cinema Events (Mosca, 10-16 aprile 2013).

L’autore della scenografia, Luca Servino, ha detto: “Sono felicissimo per questo premio e voglio dedicarlo ai miei due gemelli nati da qualche mese”.

“Appartamento ad Atene” è stato prodotto da L’Occhio e la Luna in associazione con Filas – Regione Lazio, A Movie Productions, Alba Produzioni, Esperia ed è stato realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il sostegno del Programma MEDIA, di Apulia Film Commission, Roma Lazio Film Commission e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Girato a Cinecittà ed in Puglia, “Appartamento ad Atene” è stato scritto da Heidrun Schleef (Palma d’oro al Festival di Cannes 2001 con il film “La stanza del figlio” di Nanni Moretti), dal regista e da Luca De Benedittis ed è interpretato da Laura Morante, Richard Sammel e Gerasimos Skiadaresis, per la prima volta sullo schermo, Vincenzo Crea e Alba De Torrebruna.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here