Home Eventi Al via il Lago Film Fest 2013, quasi 100 film da tutto...

Al via il Lago Film Fest 2013, quasi 100 film da tutto il mondo per nove giorni di festival

Apre venerdì 19 luglio la nona edizione di Lago Film Fest (Revine Lago, Treviso) con il meglio della produzione cinematografica indipendente, i documentari, le sceneggiature e le arti visive.

“Quasi 100 film da tutto il mondo per nove giorni di festival all’insegna dello spettacolo e dell’internazionalità – assicurano gli organizzatori del Lago Film Fest – Si comincia dalla rosa dei giurati, che quest’anno tocca tutti i punti cardinali: dagli States al Brasile, passando per Francia, Irlanda e Svizzera”.

A salutare il pubblico nella prima giornata di festival ci saranno i giurati Aly Muritiba – regista brasiliano di “A Fábrica”, capolavoro crudo e commovente sulle carceri del suo paese mostrato l’anno scorso al festival ed approdato quest’anno con “Pátio”, corto candidato all’Oscar, presentato alla Semaine de la Critique di Cannes, che verrà proiettato in anteprima a Lago proprio venerdì 19 – e Tomás Sheridan, documentarista e produttore irlandese. Ad entrambi i registi Lago Film Fest dedica una retrospettiva.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here