Home Eventi Cineama cura la rassegna “love cost” per l’edizione 2.1 di Arcipelago

Cineama cura la rassegna “love cost” per l’edizione 2.1 di Arcipelago

Cineama. Storie e sogni “love cost” è il titolo dello spazio curato da Cineama all’interno dell’edizione 2013 di Arcipelago – Festival Internazione di Cortometraggi e Nuove Immagini che si svolgerà dal 2 al 6 dicembre 2013 alla Casa del Cinema e all’Ambra Garbatella, a Roma, per la 2.1a edizione.

Si tratta di una piccola selezione di opere – cortometraggi, web serie, documentari – legati tra loro dal filo conduttore della passione e del talento dei membri degli utenti della rete che fanno parte della web community di Cineama.

Tra i lavori presentati saranno mostrati i tre corti vincitori del bando “In Contatto”, il progetto promosso dall’ANCI, dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e organizzato da Cineama.it in collaborazione con alcuni comuni della Puglia e dell’Abruzzo. Ad Arcipelago si potranno vedere: “At 7 o’ Cloth” di Enzo Azzollini e Lucia Perrucci e “La Controra” di Luana Martino e Marianna Fumai.

Accanto ai vincitori di “In Contatto” ci saranno i tre lavori selezionati dal 48 Hour Film Project – Edizione Italiana, organizzato quest’anno da Cineama.it e dall’associazione Mr.Pascal: “La Bouillabaisse” di Andrea Lanfredi e Nicola Parolini (Vincitore del Best Film – City Winner), “Se Party Rimango” di Enrico Riccioni (Vincitore Web Award – Premio del pubblico online), “Delay” di Giovanni Grandoni e Graziano Molino.

Tra i lavori provenienti dai membri della community da segnalare due progetti che Cineama sostiene: il documentario sulle seconde generazioni “Il futuro è troppo grande” di Giusy Buccheri e Michele Citoni di cui sarà presentato un trailer e la prima puntata della divertente web serie “Pirrula Pirrula” di Andrès Arce Maldonado.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here