Home Eventi Tavola rotonda su coproduzioni Italia-Georgia al Teatro Valle Occupato

Tavola rotonda su coproduzioni Italia-Georgia al Teatro Valle Occupato

Tbilisi-Georgia-377637Le coproduzioni tra Italia e Georgia e le opportunità produttive che si aprono agli operatori del settore, sono l’argomento della tavola rotonda che si svolgerà Il 1° Marzo 2014 a Roma presso il Teatro Valle Occupato e che vedrà tra i relatori i responsabili del Georgian National Film Center venuti nella capitale per illustrare le agevolazioni derivanti dalle possibili partnership tra Italia e Georgia.

L’iniziativa di carattere istituzionale è rivolta agli operatori del settore audiovisivo italiano. Il fine è quello di rendere concreti alcuni obiettivi con particolare attenzione alle agevolazioni per le società di produzioni italiane che decidono di girare in Georgia. Durante l’incontro saranno analizzate le modalità degli accordi di coproduzione fra Italia e Georgia; le locations che il paese offre e il sostegno nell’individuazione di partner produttivi per film, fiction e documentari da girare Georgia.

La tavola rotonda si svolgerà a partire dalle ore 17.00 presso il Teatro Valle Occupato e sarà un’opportunità per gli operatori del settore audiovisivo italiano.

Tra gli ospiti georgiani che interverranno: Nana Janelidze (Direttrice del Georgian National Film Center), Anna Dziapshipa (Produttrice) e Nina Shervashidze (Projects Manager del GNFC). Sul fronte italiano Gerardo Panichi (Presidente di Doc.it – Associazione Documentaristi Italiani).

L’incontro è promosso dall’ACIG – Associazione per il Commercio italo-georgiano, dal Georgian National Film Center con il sostegno del Ministero della Cultura Georgiana e dell’Ambasciata della Georgia in Italia.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here