Home Eventi Clorofilla 2014: vincono Torelli e Afea, Teho Teardo chiude il piccolo festival...

Clorofilla 2014: vincono Torelli e Afea, Teho Teardo chiude il piccolo festival promosso da Legambiente

CONDIVIDI

thomas-torelli-vincitore-clorofilla-2014Si è chiuso domenica 12 ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze, il lungo viaggio del Clorofilla Film Festival. Partito a maggio da Parma, il piccolo festival promosso da Legambiente e da tanti altri soggetti presenti nelle quindici località che lo hanno accolto ha realizzato in totale circa sessanta proiezioni e a Firenze ha dato l’appuntamento al prossimo anno.

Nella serata fiorentina di domenica oltre alle premiazioni, la chiusura è stata affidata al concerto di Teho Teardo, musicista di tante colonne sonore famose e autore di fama internazionale che uscirà il 20 ottobre con il nuovo cd “Ballyturk” che vede la collaborazione del drammaturgo Enda Walsh e di cui domenica il pubblico dello Spazio Alfieri ha potuto ascoltare alcuni brani in anteprima assoluta.

Per quanto riguarda i vincitori del festival, per i documentari il premio è andato a “Un altro mondo” di Thomas Torelli, mentre il riconoscimento per il miglior cortometraggio a “Animal park” di Afea, girato nel parco di Virunga in Congo e realizzato da un collettivo di giovani filmakers.

L’appuntamento con il Clorofilla Film Festival è al 2015, mentre a breve uscirà il nuovo bando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here