Home Eventi Villa Medici: 18 artisti per il Teatro delle Esposizioni #6

Villa Medici: 18 artisti per il Teatro delle Esposizioni #6

sotterranei-Villa Medici_photo Raphael DellaportaLa sesta edizione del Teatro delle Esposizioni si svolgerà dal 27 febbraio al 12 aprile 2015 a Villa Medici. La mostra riunisce i progetti degli artisti e dei ricercatori in residenza all’Accademia di Francia a Roma e rappresenta un momento di incontro tra i borsisti, la città e i suoi abitanti.

Quest’anno la manifestazione è stata ripensata e viene strutturata in modo nuovo: non più un programma di eventi concentrato in pochi giorni, ma una vera e propria esposizione multidisciplinare che accoglierà nelle Grandes Galeries di Villa Medici i lavori dei 18 borsisti attualmente presenti. Si tratta di progetti inediti, realizzati appositamente per il Teatro delle Esposizioni #6, in cui dialogano linguaggi espressivi e percorsi diversi. La mostra è accompagnata da una serie di appuntamenti organizzati tutti i giovedì sera.

Gli artisti: Ondřej Adàmek (compositore), Francesca Alberti (storica dell’arte), Raphaël Dallaporta (fotografo), Stéphanie Fabre + Éric Gillet (architetti), Mitra Farahani (cineasta), Eleonora Gioventù (restauratrice), Raffaele Grimaldi (compositore), Josephine Halvorson (artista visiva), Hu Wei (cineasta), Charles Mazé & Coline Sunier (designer), Pierre Nouvel (scenografo), Gaëlle Obiégly (scrittrice), Sebastian Rivas (compositore), Assan Smati (artista visivo), Su-Mei Tse (artista visiva), Philippe Vasset (scrittore).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here