Home Eventi Porretta Cinema con Luchetti, Ragonese e l’omaggio a Bertolucci

Porretta Cinema con Luchetti, Ragonese e l’omaggio a Bertolucci

Al via dal 3 al 9 dicembre la 17esima edizione del Festival del cinema di Porretta Terme. Organizzato dall’Associazione Porretta Cinema, che da sempre lavora per salvaguardare e promuovere il cinema d’autore e di qualità, il festival porterà a Porretta Terme registi, attori e appassionati cinefili che per una settimana potranno vedere film che hanno avuto poca distribuzione nelle sale e da quest’anno anche una mostra fotografica.

Sono tanti gli eventi in programma, a partire dalla retrospettiva che celebrerà il regista Daniele Luchetti. Tra gli ospiti del festival l’attrice Isabella Ragonese, domenica 9 dicembre.

Quest’anno, per la prima volta, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ci sarà una mostra fotografica dedicata a Elio Petri, personaggio legato profondamente al Festival del cinema di Porretta Terme.

L’omaggio a Bernardo Bertolucci, chiude gli eventi diffusi del festival, con la proiezione della versione digitale restaurata dal CSC – Cineteca Nazionale di “Ultimo tango a Parigi”.

Per maggiori informazioni: www.porrettacinema.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here