Home Eventi A Biografilm è il Fandango Day

A Biografilm è il Fandango Day

Al produttore pugliese Domenico Procacci il Celebration of Lives Award 2019

Domenico Procacci, produttore e organizzatore culturale, si devono la scoperta e il lancio di alcuni dei più grandi talenti del cinema italiano. A 30 anni esatti dalla fondazione della sua casa di produzione, la Fandango, il Biografilm Festival gli rende omaggio con una selezione di film importanti per la sua storia, presentati da registi e talent.

Inaugurato sabato 8 giugno, con tre proiezioni, l’Omaggio Fandango vede il suo apice domenica 9 giugno, con un fitto programma di eventi inaugurati da una masterclass tenuta da Domenico Procacci con gli studenti della Biografilm School e aperta al pubblico.

Nel pomeriggio il produttore pugliese riceverà, sul palco del Biografilm HERA Theatre, il Celebration of Lives Award 2019 e introdurrà la proiezione di un film della produzione Fandango più recente: “Bangla” di Phaim Bhuiyan.

E, ancora, sarà proiettato uno dei titoli di maggiore successo nella storia della Fandango“Radiofreccia” (1998) di Luciano Ligabue insieme a “L’Ultimo Terrestre” (2011) e “L’ultima ruota del carro” (2013), attesi i rispettivi registi, Gian Alfonso Pacinotti (Gipi) e Giovanni Veronesi.

Gran finale, quindi, al Biografilm Park con una “Fandango Night” che vedrà l’esibizione della band di “Propaganda Live” guidata da Roberto Angelini e una Festa Fandango al Sympò. L’omaggio si concluderà lunedì 10 giugno, con tre proiezioni.

Per maggiori informazioni: www.biografilm.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here