Home Eventi EFA premia la serie “Babylon Berlin”

EFA premia la serie “Babylon Berlin”

La European Film Academy annuncia una nuova categoria dedicata alle serie televisive. “Se vogliamo stare al passo con i nostri spettatori è necessario che gli European Film Awards riflettano questo cambiamento”.

In occasione della 32esima edizione degli European Film Awards il 7 dicembre, la European Film Academy introdurrà una nuova categoria di premio: il Premio Serie Fiction Europea. Alla sua prima edizione, il riconoscimento viene attribuito agli autori/registi Achim von Borries, Henk Handloegten e Tom Tykwer per “Babylon Berlin”.

Con questo premio la European Film Academy desidera omaggiare una serie fortemente innovativa che è al tempo stesso un appassionante spettacolo cinematografico e un’accurata rappresentazione della realtà politica e sociale della Berlino degli anni ’20. Attraverso lo sguardo di un commissario di polizia inviato a Berlino per un’indagine, “Babylon Berlin” permette agli spettatori, tedeschi e non, di essere testimoni del cruciale evolversi della situazione politica e sociale nelle diverse classi sociali della Repubblica di Weimar.

La European Film Academy ha introdotto questa nuova categoria per rispecchiare i cambiamenti in atto nel panorama cinematografico e per celebrare i grandi successi nelle serie fiction europee. Come sottolinea la presidentessa dell’EFA Agnieszka Holland: “Per le generazioni più giovani le serie rappresentano un formato molto più popolare rispetto alle normali uscite cinematografiche in sala e se vogliamo stare al passo con i nostri spettatori è necessario che gli European Film Awards riflettano questo cambiamento”.

Achim von Borries, Henk Handloegten e Tom Tykwer saranno tra gli ospiti d’onore della cerimonia degli European Film Awards il 7 dicembre a Berlino, nel corso della quale verrà loro consegnato il premio.

Sito Ufficiale: www.europeanfilmawards.eu

[Photo credits: Frédéric Batier / X Filme 2017]

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here