Home Eventi Noir in Festival dall’8 al 13 marzo 2021

Noir in Festival dall’8 al 13 marzo 2021

I direttori Giorgio Gosetti e Marina Fabbri: “Inaugurare il festival l’8 marzo diventa un modo per omaggiare una nuova generazione di autrici”

A causa della concomitanza con la prossima edizione online della Berlinale (e dell’EFM), la direzione del Noir in Festival ha accettato di slittare le sue date. L’edizione del trentennale del festival si svolgerà a Milano da lunedì 8 a sabato 13 marzo 2021.

La scelta, motivata come si evince da ragioni di armonizzazione del calendario internazionale e già comunicata alla FIAPF (di cui il festival è membro fin dalla nascita) e all’AFIC (di cui è co-fondatore), porta con sé una felice coincidenza poiché il Noir si inaugurerà quest’anno nella Giornata internazionale della Donna.

“Inaugurare il festival l’8 marzo – dicono i direttori Giorgio Gosetti e Marina Fabbri – diventa un modo per omaggiare una nuova generazione di autrici, in letteratura come nel cinema e nella serialità, che stanno rinnovando lo spirito e i caratteri del noir con una forza e un’identità dirompenti. Non è la prima volta che il Noir parla al femminile – anzi, per noi è quasi una tradizione – ma se c’è un anno in cui tutto ciò acquista forza e significato, questo è proprio quello in cui festeggiamo il nostro trentesimo anniversario”.

Il Noir in Festival è diretto da Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e Gianni Canova (delegato IULM). Una realizzazione Studio Coop. Promosso da MiBACT – DGC. In collaborazione e con il sostegno di IULM. Partner: Associazione Amici di Como, Istituto Luce – Cinecittà. In collaborazione con laFeltrinelli. Media Partner: Ibs.it, Sky Cinema, ComingSoon.it, Cinecittà News, Radio Popolare, Cinematographe.it, Cinefilos.it, Magic Lake, MilanoNera.it. Associato: AFIC, FIAPF.

Sito Ufficiale: www.noirfest.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here