Home Speciali “La bella e le bestie” al cinema dal 26 luglio

“La bella e le bestie” al cinema dal 26 luglio

Arriva nelle sale italiane il 26 luglio, distribuito da Kitchenfilm, “La bella e le bestie” della pluripremiata regista Kaouther Ben Hania.

Il film racconta la questione delle donne nel mondo arabo e non solo, svelando l’omertà e la corruzione delle strutture pubbliche attraverso la storia di una giovane e bella studentessa che dovrà combattere per i propri diritti e la sua dignità.

Mariam Al Ferjani cittadina tunisina, diplomata alla scuola Visconti di Milano, contratto regolare a tempo indeterminato da interprete, ad un certo punto è stata convocata al posto di Polizia di Frontiera a Malpensa ed invitata a lasciare il territorio italiano entro 15 giorni o fare ricorso al TAR, perché lo Stato italiano non le ha riconosciuto né il titolo di studio, né il contratto di lavoro. Una vicenda personale, non ancora risolta: Mariam infatti è tuttora in attesa del rinnovo del suo permesso per rimanere a Milano, dove ha casa, ha studiato e si è laureata. Insomma, dove ha tutta la sua vita di adulta.

“La bella e le bestie” si ispira ad una storia realmente accaduta. Una storia tra le tante, tantissime, insabbiate e taciute che non hanno mai trovato giustizia.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here