Home Speciali “Una donna chiamata Maixabel”, il trailer del film di Icíar Bollaín

“Una donna chiamata Maixabel”, il trailer del film di Icíar Bollaín

Blanca Portillo e Luis Tosar in “Una donna chiamata Maixabel”

È stato rilasciato il trailer italiano di “Una donna chiamata Maixabel”, il nuovo film diretto da Icíar Bollaín, in uscita nelle sale italiane il 13 luglio 2023.

Il film racconta la vera storia di Maixabel Lasa, vedova del governatore civile di Guipúzcoa Juan María Jáuregui, assassinato nel 2000 dall’ETA, che in seguito ha accettato di incontrare uno dei terroristi uccisori di suo marito.

“Una donna chiamata Maixabel”, presentato in concorso alla 69esima edizione del Festival di San Sebastián e vincitore di tre premi Goya, sarà distribuito in Italia da Movies Inspired.

SINOSSI
Il racconto di un episodio legato al terrorismo in Spagna che lancia un emozionante appello a favore del dialogo. Nel 2000, Juan María Jaúregui, marito di Maixabel Lasa, venne assassinato dall’ETA. Undici anni dopo, la donna accetta una richiesta di incontro da parte di uno degli assassini che è in prigione, nel tentativo di trovare una sorta di giustizia riparatrice e una personale conciliazione emotiva con il proprio recente passato.

UNA DONNA CHIAMATA MAIXABEL
Regia: Icíar Bollaín
Con: Blanca Portillo, Luis Tosar
Nazionalità: Spagna
Durata: 115 min
Uscita: 13 luglio 2023
Distribuzione: Movies Inspired

Link trailer

Una donna chiamata Maixabel I Trailer italiano

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here