Home Articoli “The Mechanic”, omicidi e passione con Jason Statham

“The Mechanic”, omicidi e passione con Jason Statham

E’ stata fissata per il 24 agosto l’uscita italiana, con 01 Distribution, del remake di “Professione: assassino”, il thriller mozzafiato originariamante interpretato da Charles Bronson, il cui ruolo è ora affidato a Jason Statham.

“The Mechanic”, l’ultimo lavoro dell’apprezzato regista di “Con air”, Simon West, torna a dirigere un film, rivisitando in chiave classicamente moderna l’avvincente omonimo “Professione: assassino (The Mechanic)”, la pellicola diretta da Michael Winner nel 1972.

Nei panni del protagonista ci sarà, questa volta, Jason Statham, impeccabile interprete di numerosi film d’azione (Collateral, I Mercenari – The Expendable), che si è imposto nel cinema di genere grazie alla sua straordinaria abilità nelle scene di stunt.

Nel cast anche Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase e Christa Campbell.

Sinossi
Arthur Bishop (Jason Statham) è un “meccanico”: un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell’eliminare in modo impeccabile ogni suo vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry (Donald Sutherland) viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale. E così stavolta sarà lui a scegliere il suo successivo incarico: trovare i responsabili della morte del suo amico. La missione si fa più complicata quando Steve (Ben Foster),  il figlio di Harry, decide di aiutarlo in questa pericolosa caccia all’uomo. Nasce così una sorta di rapporto mentore\discepolo, dal quale scaturiranno non poche complicazioni…

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here