Home Articoli “Keplero 452B”, il quinto episodio della webserie “Past Forward” è online su...

“Keplero 452B”, il quinto episodio della webserie “Past Forward” è online su Repubblica Tv

CONDIVIDI

Keplero-452B-Past-Forward-2017654

Con “Keplero 452B” di Lorenzo Manisco, quinto dei 9 cortometraggi della webserie “Past Forward” prodotti da Apulia Film Commission, il progetto si concentra sugli Anni 2000 per raccontare una vicenda che vede protagonista il grande sogno di una bambina di otto anni.

“Keplero 452B”, che a partire da venerdì 13 gennaio è online su Repubblica Tv, è interpretato da Sofia Lucia Alessio, Annamaria Colomba e Alessandra Crocco.

La storia è incentrata sulla piccola Nina, che sogna di diventare astronauta per fuggire sul pianeta Keplero 452B, un gemello della terra, ma l’incontro con l’enigmatica signora Kappa le fa cambiare prospettiva sulle sue difficoltà.

“Past Forward” è una webserie di 9 episodi sull’identità di una terra viva, crocevia di storie senza tempo che dal passato attraversano il presente per diventare futuro. La Puglia, luogo di incontri e mancanze, derive e approdi, società di uomini e donne in evoluzione lungo tracce, storie e culture.

Un flusso di coscienza attraverso 90 anni di storie, un viaggio dal passato nel futuro, dal 1970 al 2050, in 9 opere, 1 per decennio. Un puzzle di riflessioni attraverso miti del passato, sogni del presente e incubi sul futuro. Un esperimento di libertà espressiva e creativa assoluta, che attraverso stili, linguaggi e punti di vista radicalmente differenti mostra una sintesi tra passato, presente e futuro della Puglia, del Meridione e, quindi, dell’Italia tutta.

“Past Forward” è un progetto finanziato a valere su risorse dell’Accordo di Programma Quadro Rafforzato “Beni ed Attività Culturali” – Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007/2013, coerenti PO FESR 2007/2013.

L’episodio è visibile su
https://goo.gl/5Ha79W

La serie completa è visibile su
http://video.repubblica.it/webseries/past-forward

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here