Home Eventi Galà dell’Arte per la Ricerca al Brancaccio

Galà dell’Arte per la Ricerca al Brancaccio

Si svolgerà il 1 luglio 2013 a Roma, alle ore 20.30, presso il Teatro Brancaccio, la serata dedicata alla raccolta fondi per la ricerca delle patologie oncologiche infantili.

L’Associazione Fabrizio Procaccini Onlus, che nasce nel 2009 per volontà della Dott.ssa Luigia Vannini Procaccini e sostenuta da un gruppo di medici, da anni promuove progetti di ricerca mirati su alcune gravi neoplasie pediatriche.

Lo spettacolo intitolato il “Galà dell’Arte per la Ricerca”, prevede la presenza di celebrità del mondo dello spettacolo e del giornalismo, che attraverso il loro sostegno, hanno dimostrato sensibilità per il sociale mettendo a disposizione il loro talento.

Il ricavato sarà devoluto al fine di istituire alcune borse di studio dell’Unità di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, Università “Sapienza”.

A presentare il “Galà dell’Arte per la Ricerca” sarà Michele Cucuzza. La regia sarà curata da Anthony Peth, vincitore del David per la Tv 2013.

A ritirare il “Premio Fabrizio Procaccini” per le categorie, carriera, fiction, danza, giornalismo, radio, moda e musica saranno: Barbara Bouchet, Max Tortora, Alexandra Dinu, Kledi Kadiu, Candida Morvillo, Max Lazzari, Anna Pettinelli, Barty Colucci, Giada Curti, Luigi Auletta e Angelica Sepe.

Inoltre, durante la serata si esibirà l’orchestra di Alberto Laurenti e i Rumba de Mar. A seguire la voce del cantautore Enrico Giaretta e l’esibizione di ballo di Giordano Pizzardi e Natalia Stroykina.

Il Galà terminerà con la premiazione di un grande artista della musica italiana.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here