Home Eventi Fuoricinema a Milano dal 14 al 16 settembre

Fuoricinema a Milano dal 14 al 16 settembre

Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni – con oltre 50.000 presenze di pubblico in tre giorni e più di 80 ospiti – torna per il terzo anno consecutivo Fuoricinema (Milano, 14-16 settembre), una maratona non stop di incontri e proiezioni, un evento dall’anima pop totalmente gratuito che, creando occasioni di incontro e condivisione, mette in contatto diretto il pubblico con gli artisti.

Protagonisti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo si alterneranno sul palco con la moderazione di giornalisti e opinion leader. La conduzione degli incontri dell’edizione 2018 è affidata alla madrina Marina Rocco.

Fuoricinema sarà inoltre l’evento di apertura della Milano Movie Week 2018, iniziativa promossa dal Comune di Milano in programma dal 14 al 21 settembre 2018. “Sono particolarmente orgogliosa che Fuoricnema abbia l’onore di aprire la prima edizione della Movie Week – dichiara il direttore artistico Cristiana Capotondi – segnale del legame sempre più crescente tra Milano e l’industria del cinema”.

Fuoricinema si terrà ancora una volta a CityLife, nel cuore di una Milano in continua trasformazione. L’area che ospiterà la manifestazione è stata disegnata per costruire un villaggio che prevede 2000 posti tra platea e zone circostanti. Arricchiscono l’offerta le postazioni street food e il market place solidale, che hanno fatto di Fuoricinema un successo trasversale.

Il pubblico potrà seguire gli incontri, fare acquisti a scopo benefico, mangiare, bere qualcosa e assistere alle proiezioni serali (ore 20.30 e ore 23 circa) di importanti anteprime nazionali. Novità dell’edizione di quest’anno il Premio CheBanca! Fuoricinema rivolto a giovani registi.

Fuoricinema è un’iniziativa prodotta da Fuoricinema srl (costituita da Anteo, Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi), Associazione Visione Milano, Corriere della Sera e CityLife, in collaborazione con Sky Cinema, RTL, Gruppo Mondadori, patrocinata dal Comune di Milano, con la direzione artistica di: Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Gino & Michele, Gabriele Salvatores, Paolo Baldini e Lionello Cerri.

Per maggiori informazioni: www.fuoricinema.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here