Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 2 Febbraio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 2 Febbraio 2011

In questo numero:

—————————————————————————————————————————


RB Tool, il futuro dei casting negli Swiper
RB Tool 0.50 è il nuovo strumento di RB Casting, dedicato al mondo dello spettacolo (con particolare attenzione per registi, casting directors, produttori, agenzie, artisti, troupe) e degli eventi. Interamente realizzato per poter soddisfare le necessità pratiche di gestire, ricercare, confrontare, contattare e condividere Eventi e Profili Artistici. Una novità tecnologica in esclusiva su RB Casting è lo Swipe degli oggetti detti Swiper. Tecnica largamente implementata all’interno di RB Tool, che non è possibile trovare altrove sul web.

—————————————————————————————————————————

Casting news, le novità del giorno – 2 Febbraio 2011
Casting news, le novità del giorno – 2 Febbraio 2011
CINEMA – SI CERCANO 3 ATTORI E 1 ATTRICE FRA I 16/50 ANNI

Una film commission è alla ricerca di tre attori e 1 attrice che siano in grado di riprodurre, in modo naturale e credibile, un particolare accento. Nella fattispecie si cercano: 1 attore fra i 16/20 anni, 1 attore di 30 anni, 1 attore fra i 35/45 anni, 1 attrice di 50 anni.
TRASMISSIONE TV – SI CERCANO RAGAZZI, RAGAZZE E BAMBINI
Per il progetto di un programma televisivo si cercano ragazzi e ragazze fra i 16/30 anni con attitudine al canto, 1 valletto e 1 valletta fra i 20/25 anni, 10 bambini con attitudine al canto e 10 bambini in qualità di accompagnatori dei cantanti.
CORTO – SI CERCA 1 ATTORE FRA I 10/12 ANNI
Per un cortometraggio da girare a Roma nelle prime settimane di febbraio, si cerca 1 attore fra i 10/12 anni.

“Cinema italiano oggi”, ne discutono gli esponenti del settore e della politica
“Cinema italiano oggi”, ne discutono gli esponenti del settore e della politica
Domani, Giovedì 3 febbraio alle 20.00 presso il MACRO di Via Nizza a Roma, si terrà un importante incontro tra diverse rappresentanze del settore cinematografico per discutere del complesso e delicato momento dell’industria e delle politiche culturali in Italia, anche a seguito dei recenti interventi del Governo in materia e al dibattito in corso da mesi tra tutti gli operatori del comparto audiovisivo italiano. Sono attesi gli interventi di Nicola Zingaretti, Beppe Giulietti, Gabriella Carlucci, Luciano Sovena, Andrea Purgatori, Valerio Jalongo e Marco Bellocchio.

Ennio Marchetto in “A qualcuno piace carta”
Ennio Marchetto in “A qualcuno piace carta”
Ennio Marchetto è un artista unico. In quasi 20 anni di carriera è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo (Edimburgo, Londra, Parigi, Berlino, New York, Los Angeles solo per citarne alcuni). Il suo spettacolo non ha confini, piace ovunque e ad un pubblico assolutamente eterogeneo dai 7 ai 70 anni. Non è facile spiegare cosa esattamente succede durante un suo spettacolo…

Cinema: Gay Fest Bilbao, premiato “Viola di mare”
Cinema: Gay Fest Bilbao, premiato “Viola di mare”
Valeria Solarino miglior attrice, a Isabella Ragonese una menzione speciale: questi i riconoscimenti per il film “Viola di mare” al Festival Internazionale di Cinema Gay e Lesbico di Bilbao.

Workshop “Analizzare, interpretare e doppiare” con Simona Tartaglia e Marta Gervasutti
Workshop “Analizzare, interpretare e doppiare” con Simona Tartaglia e Marta Gervasutti
E’ importante per un attore saper doppiare se stesso. Spesso, durante la produzione di fiction o film, interpreti di ruoli più o meno importanti, sono chiamati a doppiare se stessi per cambi di battute, rumori su scena o per problemi sulla colonna audio. Se un attore non è in grado di doppiare se stesso rischia di essere doppiato da un altro, figurando sul teleschermo con una voce che non gli appartiene.
Il workshop tenuto da Simona Tartaglia e Marta Gervasutti si svolgerà Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio 2011.

Internet: rivoluzione The Daily primo quotidiano iPad, cambierà l’editoria
Internet: rivoluzione The Daily primo quotidiano iPad, cambierà l’editoria
The Daily, il nuovo quotidiano di Rupert Murdoch esclusivamente dedicato ai tablet come l’iPad, è appena “nato” al Guggenheim di New York. E’ lo stesso Murdoch, presidente e Ceo della News Corporation, a presiedere l’evento, insieme con Eddy Cue, vicepresidente della Apple incaricato dei servizi internet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here