Home Uncategorized “Il Cratere” è l’unico film italiano in concorso alla SIC, una favola...

“Il Cratere” è l’unico film italiano in concorso alla SIC, una favola Disney al contrario

Per la prima volta sullo schermo Rosario Caroccia e Sharon Caroccia

REGISTI: Silvia Luzi e Luca Bellino FILM : IL CRATERE ANNO 2017

“Il Cratere” di Luca Bellino e Silvia Luzi è l’unico film italiano in concorso alla 32. Settimana Internazionale della Critica (SIC), sezione autonoma e parallela della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (30 agosto – 9 settembre 2017), organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI).

Prodotto da Luca Bellino e Silvia Luzi, una produzione TFilm con Rai Cinema con il contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo | Direzione Generale Cinema, in collaborazione con BritdocPulse Films, con il sostegno di Filtex srl.

Per la prima volta sullo schermo Rosario Caroccia e Sharon Caroccia.

Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante, un gitano delle feste di piazza che regala peluches a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza dei tredici anni. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame lei è l’arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione, il talento condanna. “Il Cratere” è una favola Disney al contrario.

il-cratere-film-2017-05

Rosario-Caroccia-il-cratere-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here