Home Uncategorized Newsletter RB Casting del 13 Dicembre 2010

Newsletter RB Casting del 13 Dicembre 2010

Anno V – Numero 48

Promozione sull’Iscrizione Professionale: Pacchetto Professional e Pacchetto Gold
Valida dal 14/12/2010 fino al 01/01/2011
Pacchetto Professional 40 MB di spazio video/audio anziché 5 MB
Pacchetto Gold
80 MB di spazio video/audio anziché 11 MB

Per Natale fai un regalo originale… Regala l’Iscrizione Professionale a RB Casting

Casting Aperti: le novità della settimana – 13 Dicembre 2010
Casting Aperti: le novità della settimana – 13 Dicembre 2010
CINEMA
Per un film d’azione, si cercano: 1 attrice di 32 anni, 1 attrice di 28 anni, 1 attore di 25 anni e 1 attrice di 21 anni. Si selezionano inoltre 2 ragazzi di circa 20 anni, 1 uomo di 60 anni e 1 bambino di 9/10 anni.
SERIE TV
Per una serie televisiva incentrata su un personaggio storico italiano, si cercano attualmente i 4 protagonisti, 2 uomini e 2 donne, e attori e attrici per i ruoli secondari. Età richieste: dai 20 ai 65 anni.
TEATRO
Una compagnia teatrale ha in programma la rappresentazione di una commedia. A tal fine ha indetto la selezione di 1 attrice e 3 attori fra i 25/35 anni.
Una compagnia musical-teatrale è alla ricerca di una cantante/pianista fra i 20/30 anni.
Una compagnia teatrale sta allestendo uno spettacolo di prosa per aprile 2011. Per tale motivo, si cercano 2 attori fra i 20/30 anni, 2 ballerine e 1 ballerino maggiorenni.
Per il riallestimento di uno spettacolo musicale, si cerca 1 attore/cantante fra i 18/30 anni.
Per uno spettacolo teatrale, si cerca urgentemente 1 attrice di età scenica fra i 25/35 anni. Il progetto debutterà a marzo 2011.
Per un progetto teatrale curato da una compagnia formata da ragazzi si cercano: cantanti/attori, cantanti/attrici, ballerini e ballerine. Si accettano candidati che non superino i 24 anni di età.
Per un musical si cercano attualmente quattro artisti: due uomini e due donne che, nel complesso, devono essere in grado di recitare, ballare e cantare. Nello specifico, si selezionano: 1 uomo fra i 25/28 anni, 1 uomo fra i 28/30 anni, 1 donna fra i 18/28 anni e 1 donna fra i 22/26 anni.
TRASMISSIONI TV
E’ in preparazione uno show dedicato ad un’arte performativa prettamente femminile. Si cercano partecipanti donne.
Per la quinta stagione di un programma televisivo incentrato sulle abilità e le conoscenze dei concorrenti, si cercano partecipanti ambosessi.
In vista delle feste natalizie, una rete televisiva è alla ricerca di partecipanti che abbiano un Natale particolare da raccontare: una festa, possibilmente, “rocambolesca”.
CORTOMETRAGGI
Per un corto di genere western si cercano due ruoli: il protagonista, per cui si cerca 1 attore di circa 60 anni, e 1 attore di 40 anni per un ruolo secondario.
Per un cortometraggio da girare nel 2011, si cercano 3 attori: 1 attore fra i 30/35 anni, 1 attore fra i 35/45 anni e 1 attore fra i 60/70 anni.
VARIE
Si cercano degli insegnanti di hip hop che possano tenere lezioni rivolte ad un pubblico di teenager. Le audizioni sono rivolte a candidati ambosessi fra i 19 e i 25 anni.

RB Casting dà il Benvenuto a Francesco Montanari
RB Casting dà il Benvenuto a Francesco Montanari
Intervista esclusiva a Francesco Montanari.

Per il primo spettacolo è un prete gay che fa outing. Poi diventa Er Libano per il “Romanzo criminale” di Sky e la gente impazzisce. Adesso che “l’Ottavo Re di Roma” è morto, lui va avanti. A teatro con due commedie, e al cinema con Cerami e i Vanzina. Perché “il passaggio da personaggio a professionista arriva, anzi è già arrivato”.

Nell’Italia di oggi ecco “Le cose che restano”
Nell’Italia di oggi ecco “Le cose che restano”
Video interviste a Gianluca Maria Tavarelli, Claudio Santamaria, Lorenzo Balducci, Francesco Scianna, Daniela Giordano, Alessandro Sperduti.

Arriva su Raiuno la miniserie di Tavarelli che conclude il progetto degli autori di “La meglio gioventù”. Nel cast Santamaria, Cortellesi, Fantastichini, Giordano e Balducci. Da lunedì 13 dicembre in prima serata.

“Paura di amare”, i commenti di Ida Di Benedetto sul successo della serie
“Paura di amare”, i commenti di Ida Di Benedetto sul successo della serie
“Paura di amare” di Vincenzo Terracciano, si è riconfermata anche questa settimana campione di auditel con 6.458.000 di spettatori (a quota 24,97% di share) mantenendo la media di ascolti delle puntate precedenti. A commentare questo successo a RB Casting è Ida di Benedetto, produttrice e attrice della serie.

Noir in Festival 2010: i vincitori arrivano dalla croisette di Cannes
Noir in Festival 2010: i vincitori arrivano dalla croisette di Cannes
Si è conclusa la XX edizione del Courmayeur Noir in Festival. Quest’anno la giuria ha premiato molti dei film passati all’ultimo festival di Cannes. Ad ottenere i riconoscimenti più importanti, infatti, sono stati tre film già visti alla prestigiosa kermesse internazionale nella sezione Un certain regard “Carancho” e “Simon Werner a disparu…” e “The Housemaid” passato invece in concorso nella selezione ufficiale.

Salvatores, De Cataldo e Canova al Noir in Festival
Guarda lo speciale – Courmayeur Noir In Festival 2010
Inviata Marilena Vinci

Filmmaster Group e Cinecittà Studios: una strategica alleanza
Filmmaster Group e Cinecittà Studios: una strategica alleanza
E’ stata presentata all’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma la nuova alleanza strategica tra Filmmaster Group e Cinecittà Studios: un polo italiano dell’entertainment in grado di competere sui mercati globali. Presenti in sala il presidente di Italian Entertainment Group e Cinecittà Studios, Luigi Abete, il presidente e ad di Filmmaster Group, Sergio Castellani, e il presidente di K-events Marco Balich.

Una serata omaggio a Vittorio Gassman
Una serata omaggio a Vittorio Gassman
Si è svolta alla Casa del Cinema di Roma la manifestazione volta ad omaggiare Vittorio Gassman, il poliedrico e versatile attore a dieci anni dalla sua scomparsa.

“Un altro mondo” di Silvio Muccino: nuovi contenuti video e manifesto del film
“Un altro mondo” di Silvio Muccino: nuovi contenuti video e manifesto del film
Video pillole di backstage.
In attesa della prossima uscita a Natale nelle sale cinematografiche del nuovo film di Silvio Muccino “Un altro mondo”, Universal Pictures International e Cattleya hanno il piacere di presentarvi i nuovi contenuti video e il manifesto ufficiale.

Cinecittà Luce e MoMA celebrano Bernardo Bertolucci
Cinecittà Luce e MoMA celebrano Bernardo Bertolucci
Il MoMA e Cinecittà Luce presentano l’opera completa di Bernardo Bertolucci, appositamente ristampata e sottotitolata in inglese, dal 15 Dicembre 2010 al 12 Gennaio 2011, al MoMA di New York.

Teatro: debutto nazionale per “Signorina Giulia” con Valeria Solarino
Valeria Solarino: debutto nazionale per “Signorina Giulia”
Martedì 11 gennaio 2010 debutta in prima nazionale al Teatro Carignano, “Signorina Giulia” di August Strindberg, con Valeria Solarino, Valter Malosti, Viola Pornaro. Uno spettacolo di Valter Malosti

Guido Caprino protagonista del prossimo film di Davide Marengo
Guido Caprino protagonista del prossimo film di Davide Marengo
S’intitolerà “Brevi storie di lunghi tradimenti” il nuovo film di Davide Marengo tratto dall’omonimo romanzo di Tullio Avoledo. Ad annunciarlo è stato lo stesso regista a Courmayeur nell’ambito del Noir in Festival, dove ha anche rivelato che il protagonista sarà Guido Caprino.

Come sarà il tuo pranzo di natale? Raccontalo con un video
Come sarà il tuo pranzo di natale? Raccontalo con un video
“Il pranzo di Natale” è un docu-film corale che si realizzerà con le immagini prodotte da una moltitudine di persone: al centro del racconto sta il momento clou delle festività natalize, come pretesto per raccontare il nostro paese, le nostre famiglie, le nostre vite.

Iscritti Pro: Natalia Magni – Alex Cellentani – Simone Fiorica
Iscritti Pro: Natalia Magni – Alex Cellentani – Simone Fiorica
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…..